STaR, l’approccio alla comunicazione sostenibile di Addressvitt

La nostra civiltà ha iniziato a usare la carta come strumento di comunicazione oltre 2000 anni fa.

Siamo nel pieno dell’era digitale ma non la abbandoniamo, perché oltre a far parte della nostra storia continuiamo a riconoscerne le mille qualità: la capacità di suscitare emozione, l’efficacia nel trasmettere messaggi commerciali e culturali, la versatilità nell’avvolgere, proteggere e accompagnare moltissimi oggetti della nostra vita quotidiana.

Per anni abbiamo pensato che usarla al posto degli strumenti digitali significasse spendere male i nostri soldi e fare un danno alla natura: oggi non solo avvertiamo sempre più spesso la fatica del sovraccarico digitale ma sappiamo che, usando le dovute attenzioni, se usiamo la carta il nostro pianeta non soffre. Anzi.

Comunicare in modo ambientalmente sostenibile è una manifestazione di rispetto per la comunità, un segno di attenzione al futuro, un’opportunità economica. STaR è l’insieme di soluzioni Addressvitt per la comunicazione cartacea sostenibile, sviluppato su tre pilastri fondamentali.

Sostenibilità: uso di risorse e materiali certificati e a basso impatto ambientale.
Addressvitt lavora seguendo processi di gestione ambientale e si impegna a utilizzare e propone ai suoi clienti, sia per le sue soluzioni di confezionamento che per quelle di stampa, film biodegradabili oppure prodotti in carta riciclata o da fibre vergini provenienti da una catena di custodia certificata Forest Stewardship Council (FSC). I processi operati

Targeting: rendere sostenibile la comunicazione aziendale evitando gli invii inutili.
Fin dalla nostra fondazione nel 1956 abbiamo sempre usato la massima cura nel selezionare le fonti dei dati che forniamo ai nostri clienti. Quando provengono da fonti pubbliche seguiamo rigorosamente le norme sullo scontro con il registro delle opposizioni per garantire che nessuno riceva messaggi indesiderati. Ma non è tutto: l’uso di dati vecchi o imprecisi così come quello di database appesantiti da dati duplicati e quindi ridondanti può pesare fino al sei per cento del fatturato annuo aziendale. Le soluzioni di trattamento e gestione dei dati Addressvitt arricchiscono, aggiornano e migliorano le basi dati aziendali ottimizzando i costi.

Riciclabilità: completare il circolo virtuoso grazie all’impiego di materiali riciclabili. 
Tutti gli elementi cartacei delle spedizioni proposti da Addressvitt sono riciclabili. E lo stesso vale per i materiali di confezionamento in film trasparente. Ogni giorno offriamo la nostra consulenza nello sviluppo di soluzioni che consentano la massima riciclabilità dei materiali utilizzati decisi dai nostri clienti: laminazioni, percentuali di coprenza, tipologia di inchiostri e così via.

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

Menu